Grande successo di partecipazione per l'ottava edizione della Granfondo del Mugello, la manifestazione organizzata dall'ASD Mugello Toscana Bike, che anche quest'anno ha confermato il proprio ruolo di riferimento nel panorama cicloturistico regionale.
Sono stati infatti 1.115 i ciclisti provenienti da tutta Italia e dall'estero che si sono dati appuntamento al Mugello Circuit, sede di partenza e arrivo della manifestazione per il quarto anno consecutivo. Numeri che consentono alla Granfondo del Mugello di confermarsi come la cicloturistica più partecipata della Toscana.
Dopo il saluto e lo starter ufficiale del sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti, i partecipanti hanno percorso un intero giro del celebre autodromo prima di affrontare uno dei cinque itinerari predisposti dagli organizzatori: tre percorsi stradali e due gravel, studiati per valorizzare il territorio mugellano e soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ciclista.
Sul percorso lungo si sono imposti Luca Crinolini tra gli uomini e Vanessa Santeliz tra le donne, mentre nel percorso medio le vittorie sono andate a Fabrizio Rambelli e Rasa Rumsaite.
Nella classifica per somma dei tempi ha prevalso la società New MT Bike Team, mentre la graduatoria cicloturistica a squadre ha visto il successo della società organizzatrice ASD Mugello Toscana Bike, davanti alla Ciclistica Viaccia e al G.C. Campi 04.
Una giornata di sport, passione e promozione del territorio che ha saputo ancora una volta richiamare centinaia di appassionati, confermando la crescita e il prestigio di una manifestazione ormai entrata stabilmente tra gli appuntamenti più importanti del ciclismo toscano.





